Insalata di gamberi, arancia e cipolla, antipasto light

insalata-di-gamberi-arancia-e-cipolla[1]L’insalata di gamberi, arancia e cipolla è un fresco, sano e leggero antipasto ideale per aprire il menù. Con pochi e semplici ingredienti, riuscirai a creare un piatto originale e raffinato da presentare ai tuoi ospiti. Un mix tra il gusto forte e pungente della cipolla, la delicatezza dei gamberi e la dolcezza dell’arancia…

Ma sai quanto fanno bene le arance? E non solo per il loro alto contenuto di Vitamina C!

Effetto depurante: le arance sono ricche di antiossidanti, che, oltre a combattere i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, rafforzano il sistema immunitario e accelerano il metabolismo, favorendo l’eliminazione delle scorie dall’organismo.
Effetto diuretico: l’arancia gustata a crudo con degli ortaggi freschi ha una forte azione diuretica. Aggiungere un’arancia tagliata a tocchetti all’insalata aiuta a migliorare la ritenzione idrica contrastando la tanto odiata cellulite.
Effetto dimagrante: le arance rosse aiutano a dimagrire. Contengono una maggiore quantità di calcio, fosforo, potassio, ferro e selenio e una “vasta gamma” di Vitamine rispetto all’arancia bionda. Ma è grazie alla sua alta quantità di acido citrico che, migliorando la digestione, abbassa il livello di zuccheri nel sangue e mantiene attivo il metabolismo.

Calorie: 103 per persona

Per 2 persone

Ingredienti:

10 code di gambero
1 arancia
Mezza cipolla
Succo d’arancia
Mezzo vasetto di yogurt greco
Erba cipollina

Fonte: Tanta Salute

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