Scopri quanta acqua devi bere alla tua età

Dai neonati alle donne incinte, dagli adolescenti agli anziani: ecco la quantità d’acqua raccomandata da assumere ogni giorno

Uomini, donne, bambini, neonati, future madri, anziani: a ognuno la sua quantità d’acqua. Quanto bisogna bere ogni giorno è stato calcolato dalla Società italiana di nutrizione umana (Sinu), che ha inserito per la prima volta l’acqua tra i nutrienti analizzati nella revisione 2012 dei livelli di assunzione raccomandati di energia e nutrienti (Larn). 

Per esempio, sapevi che gli uomini devono bere due litri e mezzo al giorno e le donne due? I suggerimenti, pensati per persone sane, sono adatti anche a chi è a dieta e vuole perdere peso. 

3720263583.2[1]LATTANTI

  1. Da 6 mesi a un anno: 900 ml al giorno 

BAMBINI E ADOLESCENTI

  1. Da 1 a 3 anni: 1.200 ml al giorno
  2. Da 4 a 6 anni: 1.400 ml al giorno
  3. Da 7 a 10 anni: 1.800 ml al giorno

Maschi:

  1. Da 11 a 14 anni: 2.000 ml al giorno
  2. Da 15 a 17 anni: 2.500 ml al giorno

Femmine:

  1. Da 11 a 14 anni: 1.900 ml al giorno
  2. Da 15 a 17 anni: 2.000 ml al giorno

babysana[1]ADULTI
Maschi

  1. Da 18 anni in poi: 2.500 ml al giorno

Femmine

  1. Da 18 anni in poi: 2.000 ml al giorno

IN GRAVIDANZA

  1. Aggiungi 300 ml al giorno

DURANTE L’ALLATTAMENTO

  1. Aggiungi 700 ml al giorno

 

Annunci