Snack con meno di 100 calorie

imageUNA PALLINA DI GELATO Fresco, goloso e, in fondo, nemmeno troppo calorico: il gelato può essere una merendina leggera. Una pallina (circa 40 grammi) di gelato alla frutta ha 55-60 kcal, una di gelato al cioccolato poco meno di 100.

 

 

UN FRULLATO DI FRUTTA Un bicchiere (circa 200 grammi) di frullato di frutta mista, senza esagerare con le caloriche banane e senza latte, ha 80 kcal.

 

UNO YOGURT GRECO CON MIELE Mezza tazza di yogurt greco (al naturale contiene pochi grassi) con un cucchiaino di miele ha un apporto di circa 85 kcal.

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20 PISTACCHI Con una ventina di pistacchi raggiungi circa 75 kcal.

 

UN PEZZETTO DI CIOCCOLATO FONDENTE Tre quadratini di fondente ti tolgono la voglia di cioccolato a fronte di circa 90 kcal.

 

TRE CAROTE Tre carote forniscono 75 kcal. L’apporto calorico sale un pochino se le mangi in pinzimonio (pucciandole in poco olio, sale e pepe), ma grazie all’olio il tuo organismo sarà in grado di assorbire i betacaroteni.

 

 

DUE TAZZE DI POP CORN Due tazze di mais fatto scoppiare in padella senza olio (circa 22 grammi) contengono 85 kcal.

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30 CHICCHI D’UVA Feschi e dissetanti, gli acini d’uva sono un perfetto spezza fame: mangiandone 30, assumi solo 55 kcal.

 

 

15 MANDORLE Sgranocchiando una quindicina di mandorle, ricche di sostanze benefiche, arrivi circa a 90 kcal.

 

TRE GRISSINI Tre grissini (di tipo classico) ti forniscono 90 kcal.

 

 

DUE FETTE BISCOTTATE Le puoi sgranocchiare e ti daranno solo 80 kcal. Se non puoi resistere alla marmellata, mangiane solo una con un velo di confettura.

 

imageUNA SPREMUTA DI ARANCIA Con un bicchiere di spremuta di arancia (non zuccherata) ti bevi circa 70 kcal.

 

25 CILIEGIE Le ciliegie sono irresistibili ma, per fortuna, poco caloriche: se ne mangi 25, assumi 75 Kcal.

 

Fonte: OKSALUTE

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