I 7 stupefacenti benefici dello yogurt

yogurt[1]Lo yogurt è un alimento buono, poco costoso, salutare. Fa bene alla pelle, prima di tutto. E poi ci sono 7  benefici che non tutti conoscono. Vediamoli.

1) Lo yogurt è anche un’ottima maschera viso. Compratelo bianco e magro, aggiungete un pizzico di curcuma e spruzzateci mezzo imone. E’ una delle migliori maschere naturali e low cost per ridare luminosità al vostro viso!

2) Lo yogurt è una merenda che vi sazia e non vi fa ingrassare. Provate lo yogurt bianco con la polpa di fragole o come una pappa, assieme alle pesche schiacciate. Ancora, provate ad aggiungere un cucchiaino di miele, vi sembrerà di non essere neppure a dieta!

3) Lo yogurt è un complemento utile per togliere il salato. Se, come può capitare, vi è venuto lo spezzatino o la zuppa salata, basta aggiungere uno o due cucchiai di yogurt per riequilibrare la sapidità1

perugia-roxy-beauty-center-trattamenti-viso-e-corpo-sconto20-6265-wdettaglio2[1]4) Il famoso sugo allo yogurt. Ecco una versione con la patate. Lessate e tagliate le patate. Poi montate da parte in una tazza lo yogurt. Scaldatelo poi in padella con un po’ di olio d’oliva e senape. Un pizzico di curcuma e pepe, un’aggiustata di sale e le vostre patate allo yogurt sono pronte!

5) Un maschera nutriente infallibile per i capelli è proprio quella allo yogurt. Dovete cospargere la testa, fino alla radici, di yogurt e poi tenere la maschera in posa ben trenta minuti. Fate poi uno shampoo delicato, magari con estratti di erbe.

6) Lo yogurt come scrub esfoliante viso. Ottimo per le macchie scure e per ridare tono e vigore. Basta che mescolate un cucchiaino di noci tritate nello yogurt fino a formare una pasta densa. Strofinate la maschera antimacchia per due minuti su tutto il viso e poi risciacquate con acqua tiepida.

7) Lo yogurt è un antinfiammatorio naturale perché contiene zinco. Basta mescolarlo con cetriolo o carota per riavere la vostra pelle libera da acne ed eruzioni cutanee.

Fonte: wellme

Annunci