Torta di pesche dietetica

20130619-162943.jpg

Dosi: per 1 torta
Tempo: 65 minuti
Note Aggiuntive: usate una tortiera del diametro di 24 cm

Con una fetta di questa torta con le pesche vi sentirete subito in vacanza! Preparatela e gustatela a merenda con le vostre amiche.
L’utilizzo di ingredienti semplici e genuini come la farina integrale e l’assenza di molti grassi di origine animale consente a tutti di gustare questa torta senza sensi di colpa per la linea o la salute!

Ingredienti:
4 pesche
2 uova
100 gr. di fruttosio
250 gr. di farina integrale
100 gr. di margarina
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:
Sbattete in una ciotola le uova con il fruttosio, aiutandovi con una frusta da cucina e, quando otterrete una spuma soffice e biancastra, incorporate la farina integrale, la margarina tagliata a dadini e il lievito. Mescolate bene e trasferite il composto in una tortiera foderata con la carta forno.

Lavate le pesche, sbucciatele, tagliatele a fettine e disponetele sulla superficie dell’impasto, formando un motivo a raggiera. Infornate a 180°C per circa 40 minuti e, una volta pronta, sfornate la torta e servitela in tavola.

Accorgimenti:
Lavate molto bene le pesche sotto l’acqua e tagliatele a fettine sottili, all’incirca dello stesso spessore, avendo cura di eliminare il nocciolo.

Idee e varianti
:
Se gradite, potete utilizzare metà quantità di farina integrale e metà di farina 00, per un sapore un po’ meno rustico e più delicato.
Se non trovate in commercio le pesche fresche, potete utilizzare quelle sciroppate.

Fonte: gustissimo.it

Annunci